top of page

PERCHE' HO BISOGNO DI UNA VPN?

Le VPN, crittografano la connessione online, aumentando così notevolmente la privacy e la sicurezza dei propri utenti.


Ma come si ottiene una VPN?

La parola VPN, abbreviazione di Virtual Private Network, si riferisce a una rete in cui gli individui non eseguono un trasferimento di dati come avviene di solito, direttamente attraverso strutture fisiche quali cavo o via radio, bensì scegliendo una struttura distinta all'interno di tale rete.

​

Ma come funziona una VPN?

Un tunnel attentamente codificato è costruito tra il dispositivo e uno dei nostri server, attraverso un software che non può essere intercettato. Così se attivate l'applicazione Anonymous VPN, tutte le vostre operazioni Internet, come navigazione, messaggistica, download o streaming, saranno crittografate.

​

Ma questo cambiamento di IP ottenuto con l'aiuto di Anonymous VPN ha un duplice effetto. Da un lato non è virtualmente identificabile online e dall'altro permette di navigare sul web da un'altra posizione nel mondo.

​

In questo modo i contenuti che in precedenza erano censurati o geolimitati, ora saranno a disposizione dell'utente. Pensate a tutti gli sport o alle serie Tv che ora sarete in grado di vedere.

Programming Console

Metaforicamente parlando, attraverso Anonymous VPN si dispone di un cavo invisibile che collega direttamente il proprio computer al nostro server. L'utente invia i dati ad una estremità e noi li riceviamo all'estremità opposta, in modo da poterli crittografare e salvaguardare da occhi indiscreti indesiderati. Per di più, non conserviamo alcun registro dei nostri utenti, quindi l'identità dell'utente sarà un completo mistero persino per noi.

In questo modo, quando viene stabilita la connessione tra l'utente e noi si attiverà il NAT (Network Address Translation, cioè la traduzione dell'indirizzo di rete). Attraverso questo strumento, all'utente verrà assegnato un nuovo indirizzo IP che non consentirà, al mittente originale, di essere identificato. Quindi, invieremo all'utente le proprie richieste Internet come di consueto.

​

Ho davvero bisogno di una VPN per proteggere la mia privacy?

Sì. Un firewall o un software antivirus non proteggeranno la vostra privacy online. Queste applicazioni non garantiscono l'anonimato su Internet.

Un firewall controlla il traffico di rete e, se necessario, può proteggervi contro accessi non autorizzati, consentendo all'antivirus di concentrarsi esclusivamente sui software malevoli.

Glowing Keyboard
Informazioni: Funzionalità
bottom of page